3×12 I Cavalieri della Tavola Rotonda
Facciamo ordine e parliamo dell’Ordine.
Questo episodio di Dietrologia Videoludica è nato di pancia, come un peto inaspettato in ascensore. E l’imbarazzo scorre tra gli sguardi dei partecipanti che si chiedono perché sono stati strappati via dalle loro consuetudini e dalle loro quotidiane avventure per essere convocati a questa riunione davanti la tavola rotonda dell’ordine di DVL. Senza indugio, con la borraccina a tracolla ricolma di un dozzinale Brandy anziché del tradizionale liquido curativo, i giovani sir Cesare Giraldi e sir Simone Gusella si uniscono insieme alla ricerca della verità su “Apotheon” armati solo di un paio di pad e la fede verso il videogaming. I presenti membri dell’Ordine Sacro di DVL invece lasciano le proprie armi al fabbro affinché le possa rendere più affilate e taglienti che mai per il futuro e cercano di fare il punto della situazione ne “l’Osservatorio Dietroludico”; i veterani di molte battaglie si chiedono:
- Siamo oramai a marzo, che ci ha detto questo inizio di anno?
- Come è la situazione di questa next gen, cosa ci ha mostrato di forte?
- La grande esclusiva di PS4, “The Order” varie riflessioni: gioco, gameplay, grafica, tecnica in generale, limitazioni e critiche.
- Come è il nostro umore fino ad ora?
- Cosa ci aspetta durante questo ancora lungo anno?
Dopo aver sviscerato i fondamentali quesiti, i cavalieri ricevono un rapporto audio dal prode Sir Carlo Burigana dal fronte greco dove giungono rumori di guerra, vendetta e divinità adirate; la consueta rubrica “Passione Sound Design” infatti parlerà della serie “God Of War”.
Infine i vegliardi cavalieri provenienti dal futuro ci svelano, come una visione miracolosa, cosa ci attende in un remoto Domani nel nuovo episodio dei Gerontogamers intitolato “Premi X e piangi”.
Con tali premesse, perché esitare? Correte senza timore ad ascoltare la puntata.