3×04 Deep impact

testata-3x04

Il deep impact di ogni videogiocatore

In questo nuovo episodio si parlerà di come i videogiochi hanno condizionato, cambiato o in qualche modo influenzato le nostre vite; ma prima di andare nel cuore della trasmissione parleremo di un early access d’eccezione nella rubrica “Eccessi anticipati”. Ma sarà uno scherzo? E nel caso, nostro o degli sviluppatori? Scoprite la verità ascoltando la puntata.

Malgrado i consueti problemi tecnici che saranno finalmente risolti a breve, come un deep impact meteorico cominceremo a snocciolare il fulcro dell’Osservatorio videoludico ponendoci i seguenti quesiti:

  • Alla fine, a parte pigiare i tasti, questi benedetti videogiochi ci hanno dato qualcosa? E’ rimasto qualcosa che ha influenzato più o meno profondamente le nostre vite?
  • Quali videogiochi ci hanno colpito al punto tale da cambiare, eventualmente, una determinata abitudine/modo di dire/fare?
  • Cosa ci hanno insegnato e cosa abbiamo imparato di più o meno utile da loro?
  • C’è mai stato un videogioco che in un determinato periodo della nostra vita, ha “salvato” quest’ultima?
  • Quali ci hanno più commosso/divertito/inorridito a tal punto da dire “questo non me lo scordo più”?
  • C’è un periodo in cui abbiamo smesso di giocare completamente e pensavamo di non riprendere mai più?

Dopo questo marasma di ricordi ed impressioni Carlo Burigana ci condurrà nel fantastico mondo di Passione Sound design dove, nel secondo episodio, sviscererà l’ottimo lavoro fatto nel comparto audio del videogioco “The last of us”Deep impact e PASSIONE-SOUND-DESIGN-02---THE-LAST-OF-US

I soliti Cesare Giraldi e Simone Gusella ci introdurranno la nuova rubrica dedicata al multiplayer che, con un guizzo di genialità sopraffina, si chiamerà… “Multiplayer”

“80 sfumature di Biggio” sarà l’occasione per parlare della beta di “Evolve“. Ma l’occasione sarà sfruttata davvero? Oppure Stefano ci racconterà di quella volta che ha salvato il mondo con uno spremiagrumi e una tazzina da caffè?

Infine, ancora una volta, i gerontogamers faranno scempio della puntata nell’episodio “Ghost in the frattaglie

Buon ascolto e ricordate di mandarci la vostra personale versione di deep impact!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *