AV-4×03: Quattro Console ed un Funerale

4x03_quattro_console_e_un_funerale_scampoli_di_una_seconda_generazione_morente

Eccoci tornati con uno di quegli episodi belli tosti, a cavallo tra l’improbabile e l’interessantissimo, tra il misconosciuto e l’affascinanterrimo. È arrivato il momento che Archeologia Videoludica vi porti indietro nel tempo, fino a qualche attimo prima del big bang videoludico che cambiò le sorti del videogioco come lo intendiamo. Benvenuti alla storia delle quattro console che chiusero la Seconda Generazione, in un turbine che non mancherà di sconvolgere tutta Italian Podcast Network!

Abbiamo una formazione che mischia il vecchio al nuovo, il vetusto al futuro, la fogna al lussuoso loft newyorkese! La rassicurante voce di Capitan Simone Pizzi, coadiuvata dall’acerba sindrome premestruale videoludica perenne di  Marco “il Distruggitore” Gualdi faranno da contorno alle indagini di un redivivo e recidivo Peppe “Professor Jones” Scaletta contrapposto all’indole scavatoria di uno spumeggiante (ma non ancora a suo agio, e ci credo, fra questa marmaglia…) Gianluca Musehead” Santilio, in un turbinìo di cazzate varie, sempre però supportate da dovizia storica e ricerca dello sfizioso particolare.
Abbiamo notato un fermento particolare sulla nostra pagina Facebook, dove ultimamente abbiamo inaugurato gli Screenshots della Memoria. L’account Twitter del Professore sta sempre lì e addirittura ogni tanto vi ricordate di scriverci sulla nostra mail. Ma il piatto forte ci arriva sempre più spesso dal forum di OldGamesItalia, sito con il quale a presto sarà portata a termine una fusione strategica che porterà vantaggi un po’ per tutti, in primis per voi ascoltatori. Cosa aspettate allora? Andate su iTunes o cliccate play da parte in questa pagina… Giù le luci, che lo spettacolo abbia inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.