AV 3×02: Ninte-ndo cojo-cojo: la via della spada e delle console

Che ci fanno Shigeru MiyamotoHiroshi YamauchiGunpei YokoiTischi Toschi  e Ndo Cojo-Cojo, tutti assieme in una puntata di Archeologia Videoludica? Si torna a parlare di Giappone, anzi, del mostro sacro del mondo videoludico nipponico, con una splendida puntata votata alle origini di Nintendo. Ascoltatori di Italian Podcast Network, a questo giro ne sentirete delle belle, ah (gemito) se ne sentirete!

Tanti sono gli interrogativi che vi attanaglieranno. Potrà mai un redivivo Peppe “Professor Jones” Scaletta, oramai libero dalle fogne, dissertare senza essere interrotto da Marco “il Distruggitore” Gualdi? Il vivo-per-miracolo Simone Pizzi riuscirà a riprendersi lo scettro della conduzione, una volta spodestato da Alex “Big A” Raccuglia, quest’ultimo fermamente intenzionato a ribadire il suo comando e la sua regia? Il subdolo Roberto “Marcus Brody” Bertoni di Oldgamesitalia sarà in grado d’insinuare le sue convinzioni politiche nelle fragili menti di co-conduttori ed ascoltatori? Ed il finnico Andrea “Vintage” Milana, quale remix avrà escogitato per massaggiarci i timpani?

La puntata si preannuncia ricca di inedite curiosità sulla cosiddetta “Grande N”, con tanto di opinioni e schieramenti dei vostri conduttori preferiti, fra le fila dei sostenitori e dei detrattori; ma sarete voi a stabilire chi la spunterà! Prima di tutto ascoltate la puntata cliccando play. Poi fateci pervenire i vostri graditissimi commenti sull’argomento della puntata, così come sul nuovo corso della terza stagione. Vi aggrada? Mano ai mouse per lasciarci il consueto feedback oppure andate a sproloquiare nel topic ufficiale del forum di OGI. Ok, pronti a scoprire i malaffari della Nintendo? Ingurgitate un bel funghetto allucinogeno e andiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *